U20 Regionale: una solida vittoria a San Pietro in Casale (46-61)

Chiude con il botto l’Under 20 Regionale dei coach Maione e Campi, conquistandosi i due punti su un campo da sempre ostico.

Buon approccio da parte della Vis già nelle prime battute in cui si parte bene e con la giusta faccia, ottimi ritmi in attacco e buona aggressività in difesa.

Nel secondo periodo il copione si ripete, ma una Vis troppo sprecona non riesce a chiudere la partita con ampio margine di anticipo, e va all’intervallo lungo “solo” sul +12.

Nel terzo quarto la svolta del match con un arbitraggio che non tutela la Vis: falli duri e al limite della sportività che non vengono sanzionati fanno innervosire la truppa estense, mentre sull’altro fronte gli avversari ne approfittano arrivando fino a – 5. Coach Maione chiede spiegazioni in merito ad alcune scelte arbitrali ed è costretto ad abbandonare il match a seguito di un’espulsione.

Coach Campi prende il comando della truppa dettando calma e pochi concetti tattici.

Nel quarto periodo si torna a pedalare a testa bassa, dando una buona dimostrazione di coesione e solidità.

A 3′ dal termine è il solito Vaianella – che da fuori arco si conferma un flagello – che decide per il +11 e di qui bravi i ragazzi a mantenere in controllo la gara amministrando il vantaggio, guidati da un ottimo Castaldini in regia.

Veni Basket – On Power Caricento 46-61 (8-17, 11-14, 15-15, 12-15)

On Power Caricento: Baraldi 7, Trombini M, Liboni 2, Vaianella 14, Castaldini 16, De Palo 6, Magri 2, Tamisari 10, Panarese 1, Balboni, Trombini A. 2, Barcaro 3. All. Maione – Campi