U13 Elite: prestazione convincente contro Ozzano (83-54)

Superato il giro di boa arriva il momento della prima di ritorno pergli Under 13 nel torneo Elite, che ritrovano un’avversaria ostica come Ozzano che all’andata aveva dato non poco filo da torcere alla truppa estense. Bravi i ragazzi di coach Sani che riescono però anche questa volta a portare a casa la partita, distanziando in classifica proprio la diretta inseguitrice Ozzano.

Inizio di partita all’insegna dell’equilibrio, con la Vis che fatica e svegliarsi e commette errori banali, ma riesce comunque a chiudere il primo quarto in parità (17-17). Nel secondo quarto arriva la reazione dei ferraresi che stringono in difesa e volano in contropiede diverse volte, scappando sul +18 con cui si va all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi Ozzano prova a rientrare in partita recuperando un punto alla volta e rifacendosi sotto, prima che, nell’ultimo quarto, la Vis li rispedisca indietro definitivamente, riprendendo da dove aveva lasciato all’intervallo con tanta difesa e via di contropiede. Alla sirena il tabellone recita 83-54 per i padroni di casa che possono quindi festeggiare l’ultima vittoria dell’anno solare. Ora stop di campionato per la pausa natalizia, con ripresa delle gare al termine delle festività.

On Power Caricento – New Flying Balls Ozzano 83-54 (17-17, 26-8, 13-20, 27-9)

On Power Caricento: Salvi, Zanirato 19, Bonfà 11, Ebeling 4, Tripodo, Costa 4, Frigatti 2, Cavicchi 6, Fabbri 5, Tengueu 16, Filippi, Merli 16. All. Santi  ass. Bottoni

Nfb Ozzano: Andreassi 2, Zavaroni, Tantini 6, Torreggiani 9, Landi M. 9, Landi J. 14, Naci, Lippi 2, De Cola 2, Pisbani 10, Beghelli, Tassinari. All. Zaffarani