U14 Elite: tanto cuore per battere Argenta (66-64)

u14_argentaC’è voluto tanto cuore per battere Argenta e alla fine gli sforzi e l’impegno hanno premiato la truppa di Campazzi e Franchini che si sono conquistati una vittoria di misura.

Fin dai primi minuti il match si presenta davvero molto equilibrato.

Seppur trovando parecchie difficoltà in fase offensiva, grazie all’attenzione prestata in difesa, i bianco-blu riescono a limitare il gioco degli avversari e a rimanere sempre in partita. Il primo quarto vede gli ospiti sopra di 4 lunghezze, ma sono i giovani di casa Vis a mettere il piede sull’acceleratore nel secondo quarto e a riprendere le redini del gioco. Si va negli spogliatoi sul 30-26.

Dopo l’intervallo lungo è l’On Power Caricento a dettare i ritmi, riuscendo a raggiungere un vantaggio di 12 punti sugli avversari. L’ultimo quarto vede un parziale di nuovo a favore degli argentani che portano sul parquet intensità, pressione a tutto campo e difesa a zona. I ragazzi di coach Campazzi però non ci stanno e con una reazione d’orgoglio portano a casa un meritato foglio rosa.

Prossimo appuntamento sabato 17 dicembre a Sant’Arcangelo di Romagna contro Insegnare Basket Rimini.

 

On Power Caricento – Cestistica Argenta 66 – 64 (12-16, 18-10, 18-13, 18-25)

OnPower Caricento: Zaghi 4, Sfarzi 2, Zanirato 6, Vergnani, Cristofori 12, Galliera Ricci 6, Gentili, Menegatti 12, Susanni, Checchi 16, Pizzo, Magri 8, Statello. All. Campazzi – Franchini

Cestistica Argenta: Federici 2, Mambelli 6, Macchia, Tinti 8, Dalpozzo 25, Manias 2, Cattani 2, Meci 17, Moatamed, Romagnoli 2. All. Carnaroli – Trevisan