Prima Divisione: arriva la prima vittoria contro il Nuovo Basket Estense! (37-74)

Rompe finalmente il ghiaccio la giovane truppa di coach Campi nel campionato Senior: dopo 4 sconfitte trova la prima vittoria contro il Nuovo Basket Estense, superando il momento no dato dai tantissimi infortuni e da alcune sfortunate vicissitudini che fino ad ora non avevano consentito al team estense di cogliere i frutti del tanto lavoro e delle qualità del proprio roster.

Già dalle prime battute la Vis dà la propria impronta alla gara: sempre con il pallino del gioco in mano, con ottima circolazione di palla in attacco, sebbene con una difesa ancora da registrare. Nel secondo quarto poi gli estensi confezionano un break fondamentale, grazie ad una buona intensità difensiva e a tanta aggressività.

La Vis recupera palloni e innesca contropiedi e con la difesa schierata (zona 2-3 per più di 30’) si trovano comunque svariati tiri in ritmo a seguito di una buona circolazione: ottime letture di gioco per gli estensi e Vaianella letale dai 6,75. Ottimo lavoro anche di Castaldini e Liboni, nonché di Baraldi: prezioso a rimbalzo.

Dopo l’intervallo lungo iniziano le rotazioni per far fiatare un po’ i ragazzi, impegnati anche sabato nel campionato under 20 e qui brava la panchina a farsi trovare pronta a conquistarsi e giocare minuti importanti, contro un avversario sì alla portata, ma comunque da non sottovalutare.

Il copione si ripete anche nell’ultimo periodo quando Coach Campi continua a dare spazio alle seconde e terze linee, consentendo loro minutaggi che fino ad oggi faticavano a trovare.

 

Nuovo Basket Estense – On Power Caricento 37-74 (6-14, 15-23,  4-17,  12-20)

On Power Caricento: Baraldi 14, Liboni 6, Vaianella 15, Castaldini 5, Biolchini 2, Magri 2, Tamisari 10, Panarese 12, Balboni, Filieri 6, Trombini, Barcaro 2. All. Campi – Maione