U14 Elite: niente da fare a Granarolo (51-47)

under-14-elite-granarolo-2Niente da fare per l’Under 14 Elite che non riesce a capitalizzare sul campo del Basket Village di Granarolo.

Primo quarto fatale per la giovane truppa estense, che lascia ben nove lunghezze di vantaggio a Granarolo. Poi la reazione d’orgoglio della Vis, che quasi quasi impatta sul break di metà gara: 23-22 all’intervallo lungo. Si gioca punto a punto e sul filo sottile dell’equilibrio, riassestati da quella debacle del primo periodo: 34-30 al termine del terzo quarto. La battaglia per i due punti si gioca tutta negli ultimi focosi giri di lancette, dove sono i ragazzi di Granarolo a partire forti, approfittando di alcune palle perse estensi: il Basket Village capitalizza dunque un break importante, portandosi sul +10 a 5′ 30” dal termine. I giovani bianco-blu non ci stanno e si ridestano per rendere pan per focaccia capitalizzando un contro-break di 0/8: -2 a 2′ dalla sirena, ma la benzina spesa fin qui è tanta, si perde un po’ di lucidità in casa Vis e qualche canestro sbagliato di troppo e un ultimo canestro subito consegnano la vittoria nelle mani dei padroni di casa.

Ora è il momento di voltare pagina per la truppa del duo Campazzi Franchini, con il grande rammarico per i tanti errori commessi in attacco durante l’intero match e la consapevolezza di aver tenuto i ritmi troppo bassi rispetto al solito.

L’imperativo sarà ora puntare sulle armi vincenti, ovvero la difesa aggressiva e i contropiedi, già a partire dal prossimo appuntamento casalingo venerdì 9 dicembre contro la Cestistica Argenta.

Basket Village – OnPower Caricento 51 – 47 (17-8, 6-14, 11-8, 17-17)

Basket Village: Prantner N. 2, Poggi 8, Fortini 4, Prantner M. 5, Tolomelli 16, Masetti 8, Rapparini, Carati, Giordani, Melillo, Bergonzoni, Bianchi 8. All. Poggi

On Power Caricento: Zaghi, Sfarzi 14, Zanirato 12, Cristofori, Galliera Ricci 8, Gentili, Menegatti 11, Susanni, Bergamini, Checchi 2, Berveglieri, Statello. All. Campazzi – Franchini