U18 Eccellenza: difesa e contropiede mettono al tappeto Pontevecchio (81-71)

 

In pieno Black Friday la Vis 2008 di Franchella e Santi recupera la prima di campionato in un clima da lupi, ospitando tra le mura del Pala Palestre il Pontevecchio. Obbiettivo per gli estensi è di affrontare al meglio la sempre ostica formazione di coach Bartolin allungando la striscia vincente.

L’avvio di gara è frizzante, si corre e si segna, Bozo Labovic conferma il suo ottimo momento e ispira i compagni, così il primo quarto fila liscio con un rassicurante vantaggio per i padroni di casa.

Ed è qui che gli ospiti si svegliano, cominciando a martellare il canestro da fuori arco: piccoli e veloci i ragazzi di Pontevecchio riaprono subito la gara e mettono pure la freccia per sorpassare. Coach Franchella scuote i suoi a dovere e in un match equilibratissimo si finisce solo a +1 all’intervallo lungo.

La pausa fa bene agli estensi, così come il richiamo alla giusta concentrazione per un terzo quarto di chiara marca estense, con Patroncini on fire e maggiore spazio alle rotazioni.

Si stringono le maglie in difesa e si riparte in contropiede: Lazar Kekovic fa il vuoto nei due pitturati ed il vantaggio si assesta ad una tranquilla doppia cifra, fino alla vittoria finale.

Il prossimo appuntamento per la formazione estense sarà sul campo di Forlì, dove si va con la sicurezza che le quattro vittorie consecutive hanno apportato alla truppa di Franchella.

 

On Power Caricento – Pol.Pontevecchio Bologna 81 – 71 (22-11, 15-25, 21-16, 23-19)

On Power Caricento: Ghirelli, Castaldini, Natali 6, Chemello 3, Kekovic 22, Dioli, Patroncini 18, Mancini 9, Drigo, Tidey 9, Labovic 19, Sanguettoli. All. Franchella, vice Santi

Pontevecchio: Antola 1, Brancaccio, Conti 11, Folli 35, Giorgi  3, Grassigli, Minerva 2, Nicolini 3, Parchi 4, Sassoni 8, Tomsa 4, All. Bartolin