U20 Eccellenza: torna alla vittoria contro la Salus (71-58)

 

Ritorno alla vittoria per l’On Power Caricento contro una agguerrita Salus che prova fino alla fine a rimanere in partita, mettendo seriamente alla prova la truppa estense.

Il match tra Vis e Salus è infatti di assoluta qualità: una gara intensa tra le due seconde forze del campionato che hanno dimostrato tutta la propria intenzione di rimanere in scia alla capolista.

Partita difficile fin dalle prime battute, la Vis non riesce ad imporre il suo ritmo e l’attacco fatica a sbloccarsi, sebbene in difesa l’attenzione sia alta. Nel secondo quarto i padroni di casa provano a dare il primo strappo con Fiore, Grazzi e capitan Cervellati a suonar la carica, ma la Salus reagisce colpo su colpo finendo il secondo quarto 29-22. Nella ripresa è sempre l’On Power ad avere il pallino della gara in mano senza però mai dare il colpo del ko. Il terzo quarto si chiude sul +9. L’ultimo quarto torna a risuonare la carica Cervellati che con due rubate chiude definitivamente la partita. Da segnalare un ottimo impatto sul match anche da parte di Tidey, che sul fronte difensivo ha fatto sentire la sua fisicità, acciuffando anche parecchi rimbalzi.

Prossima partita lunedì 5 dicembre a Ravenna.

 

On Power Caricento – Salus Bologna 71-58 (12-9, 17-13, 20-18, 22-18)

On Power Caricento: Grazzi 9, Cervellati 12, Bianchi, Brilli 2, Chemello 4, Vivarelli 2, Fiore 14, Verrigni 10, Mastrangelo 10, Zani 2, Caridi 3, Tidey 4

Salus Bologna: Ballandi, Veronesi 11, Zanoni 1, Bergamaschi 3, Scalone, Trost 4, Baraldi, Venturi 4, Paciello 3, Conidi 10, Simoni 12, Fasano 10