U15 Eccellenza: una passerella per la Virtus Bologna (49-72)

Per l’ottava giornata del campionato U15 Eccellenza è la Virtus Bologna a fare passerella sul campo casalingo della Vis. Sfida non semplice per i ragazzi di coach Castaldi, che si sono confrontati contro una della più forti e attrezzate squadre del campionato. Ottimo atteggiamento degli estensi che sono partiti senza alcun timore reverenziale, accettando la sfida con cuore e coraggio.

Il primo quarto vede le squadre studiarsi con la formazione di casa che pur con le polveri bagnate in attacco regge il colpo nella metà campo difensiva. Al rientro il secondo quarto è di marca bolognese che realizza 20 punti sfruttando anche i centimetri – non pochi – che i Bianco-Blu rendono agli avversari. Il terzo quarto vede poi una reazione della Vis, che vince il periodo attaccando con intensità il canestro avversario, salvo poi alzare definitivamente bandiera bianca nell’ultima frazione di gioco.

La partita sicuramente ha evidenziato un buon atteggiamento della squadra di casa. Lo stesso piglio positivo si spera di rivederlo domenica prossima durante la trasferta di Piacenza.

OnPower Caricento – Unipol Banca Virtus Bologna 49-72 (11-16, 15-36, 34-50)

OnPower Caricento: Righini 2, Lombardi, Volpato 5,Salvi, Zanella 3, Bombonati 2, Franchella, Branchini 18, Gilli 8, Chieregatti 7, Pastorello 4. All. Castaldi

Virtus Bologna: Tinti, Lullo 7, Peterson 3, Solaroli 15, Dalla, Orsi 12, Nobili 4, Barbieri 4, Lolli 5, Battilani 6, Bortolani 2, Guastamacchia 14. All. Largo