U15 Elite: il derby è della SBF che non molla nella ripresa (61-72)

Niente da fare per l’Under 15 Elite che non riesce ad avere la meglio nel derby contro i cugini della Scuola Basket.

Si parte con Reggiani sugli scudi e al primo giro di lancette la VIS è 6-1. Purtroppo è però solo un fuoco di paglia: gli ospiti reagiscono colpo su colpo fino al 14 pari del primo intervallo.

Dopo il riposo corto la Vis gira bene: la difesa tiene, ruba palloni ed in attacco Alberino è implacabile, in campo pare esserci una squadra sola e la pausa sancisce un 33 – 22, perfetto specchio dei valori espressi in campo fino a questo momento.

Al rientro il trend sembra lo stesso e Grisanti firma il 37 – 24 del 22’ (massimo vantaggio biancazzurro). Da qui però la Vis si spegne tutto d’un colpo: Grisanti commette 4° e 5° fallo in pochi secondi con due ingenuità. Alberino lo imita subito dopo. Vergnani commette due infrazioni consecutive di 8”, Rossi perde due palloni consecutivi. La S.B.F. non molla e senza fare nulla di particolare, se non sfruttare gli errori dell’On Power Caricento, si ritrova in partita. Coach Campazzi tenta di fermare l’emorragia con un primo time-out, poi con un secondo, ma ormai i biancazzurri hanno perso l’inerzia della gara. Dall’altra parte Manfrin segna 18 punti in 15 minuti, così S.B.F. sorpassa ed allunga. La gara è finita : 48 – 62 al 36’. Un ruggito di orgoglio con Faggioli e Vitali permette di accorciare alla Vis e sancisce il punteggio finale.

Prossimo appuntamento per l’On Power Caricento sarà la trasferta di Piumazzo.

On Power Caricento – SBF 61 – 72 (14 – 14, 33 – 22, 42 – 42)

On Power Caricento: Bizzarri, Vitali , Bigoni 4, Faggioli 8, Grisanti 9, Santi , Rossi 7, Franchella 9, Reggiani 4, Alberino 9, Vergnani 11, Santinato . All. Campazzi

Scuola Basket Ferrara: Zucchelli 7, Volinia 4, Morgats 12, Ferraro 13, Manfrini 22, Biavati 8, Bocchimpani 3, Brescanzin , Canali , Vincenzi 2, Milosavlijvic, Bondesani 1. All. Boccia