U18 Eccellenza: a Santarcangelo la difesa è l’arma vincente (60-66)

 

La Vis Ferrara si presenta a Sant’Arcangelo dopo due vittorie consecutive, con il preciso obbiettivo di infilare il triplete. I ragazzi di Franchella centrano il bersaglio sul campo dei romagnoli, nonostante una gara quasi del tutto condotta da Santarcangelo, a partire dal primo quarto: i ragazzi di Ferrara rimangono negli spogliatoi, assenti in difesa e confusionari in attacco e il risultato è un -9 al primo mini intervallo.

Nella seconda frazione di gioco gli estensi portano in campo più brio e aggressività con attacchi più lucidi e ragionati che consentono alla Vis di ricucire un po’ lo strappo, ma non basta per essere davanti all’intervallo, Santarcangelo rimane sul +6.

Al rientro dagli spogliatoi il copione è simile ai primi due quarti.

Nell’ultima frazione invece la difesa è quella giusta per provare a strappare la vittoria ai padroni di casa, ai quali vengono concessi solo 7 punti, la Vis sorpassa Santarcangelo negli ultimi minuti, mantiene il vantaggio e porta a casa una sofferta vittoria

 

CNO SANTARCANGELO BASKET – ON POWER CARICENTO 60 – 66 (17-8, 33-27, 53-50)

Santarcangelo: Carasso 3, Vandi, Insero, Semprucci 7, Bugli, Pambianco 7, Alfarano, Tognacci 21, Ugolini 13, Guziur 9, Chiari, Rossi. All. Bernardi.

On Power Caricento: Ghirelli ne, Franchella F. ne, Castaldini, Natali 2, Chemello 6, Kekovic 19, Dioli ne, Patroncini 10, Mancini 12, Drigo ne, Tidey 6, Labovic 11. All. Franchella E.