U20 Eccellenza: prima sconfitta contro la Reggiana (46-59)

Prima sconfitta per la On Power Caricento che cade tra le mura amiche contro la Pallacanestro Reggiana.
La partita fatica a prendere ritmo con gli attacchi che non riescono a sbloccarsi, entrambe le squadre commettono molti errori banali. La fisicità della squadra ospite inizia a farsi sentire, soprattutto nei rimbalzi d’attacco, concedendo tanti secondi possessi e a livello difensivo chiudendo l’area se tutte le penetrazioni. A metà partita la squadra ferrarese si ritrova sotto di 10 punti.
Il ritorno sul parquet sembra aver portato nuova energia ai ragazzi di Spettoli che però faticano moltissimo a trovare la via del canestro, con i soli Verrigni e Mastrangelo che cercano di tenere viva la partita. La squadra ospite, invece, cerca di approfittare delle difficoltà dell’On Power Caricento per provare a scappare con Lever e Strautins mattatori, arrivando fino sul +14.
Nell’ultimo quarto la Vis cerca di dare l’ultimo assalto, ma le forze fisiche rimaste sono poche ed è ancora Lever insieme a Cipolla a mettere i punti che garantiscono la vittoria ai ragazzi di coach Slanina e sanciscono la prima sconfitta alla Vis.

Prossima partita al PalaPalestre il 28 novembre alle ore 20 contro la sorpresa Salus Bologna.

Vis On Power Caricento – Pall. Reggiana 46-59 (15-14, 4-15; 12-16, 15-14)

Vis On Power Caricento: Grazzi 1, Oseliero, Bianchi 2, Brilli, Kekovic 4, Vivarelli 2, Fiore ne, Verrigni 12, Mastrangelo 18, Zani, Mancini 1, Gamberini 6. All. Spettoli
Pall. Reggiana: Zamparelli 4, Ekolongo, Fontanili, Strautins 11, Lever 19, Mitt 6, Bonacini 6, Degli Esposti 7, Bondioli, Cipolla 6. All. Slanina