U16 Eccellenza: si impone a Imola (67-70)

 

Grande prova di carattere per l’Under 16 Eccellenza che si impone contro una solida International Imola dopo un importante sprint finale.

Fin da subito la partita è all’insegna dell’equilibrio: Imola segna più degli estensi, ma grazie ai rimbalzi e alla difesa la Vis rimane attaccata alla gara, tanto che a fine primo quarto è sotto di soli 2 punti. Il secondo periodo ricalca il primo, con le due squadre che si danno battaglia con difese molto aggressive e attacchi ben organizzati. All’intervallo lungo si va con Imola avanti di sole tre lunghezze (37-34) e con i giochi ancora aperti.

Al rientro dagli spogliatoi la Vis molla quel tanto che basta per lasciar scappare l’International sul +9.

Nell’ultima frazione di gioco però la Vis rientra in partita ricucendo lo svantaggio punto a punto, stringendo le maglie in difesa. Si arriva cosi ad un finale al cardiopalma in cui Ferrara dimostra di avere più carattere, restando concentrata nelle azioni più decisive. Un paio di recuperi e la Vis passa in vantaggio ribaltando l’inerzia e portando a casa la partita.

Prossimo appuntamento sabato 26 novembre al PalaPalestre (ore 16) contro il fanalino di coda Ravenna.

International Bk Imola – Vis On Power Caricento 67- 70 (18-16, 19-18, 21-15, 9-21)

International Bk Imola: Tellarini, Mazzini, Torreggiani, Spinosa 4, Genoni 2, Calabrese 28, Wiltshire 15, Assirelli, Bollati 4, Bisi, Ricci, Lucchi 8, Ravaglia 6. All. Dalmonte

Vis On Power Caricento: Benetti, Branchini 10, Cavara 5, Tuccillo 4, Fabbri 2, Veronesi 6, Tongue 13, Bacilieri 6, Leprotti, Rimessi, Tomcic 14, Manojlovic 10. All. Santi