U20 Eccellenza: ancora un successo a Reggio Emilia 58-63

u20-ecc_basket2000_visMantiene l’imbattibilità la Vis sul campo di Reggio Emilia, al termine di un match combattuto e sempre sul filo dell’equilibrio, che solo nell’ultimo quarto si è indirizzato a favore degli estensi.

L’avvio è di marca bianco azzurra, con la solita buona partenza Vis, con tanta difesa e contropiede. I padroni di casa passano a zona dispari, ma un parziale di 5-0 li fa deviare verso la zona pari.

E qui la Vis si arena in maniera davvero inaspettata. 11 punti tra secondo e terzo quarto, per un lungo incubo che sembra non avere fine. Sotto di 8 all’ultima pausa, gli estensi si sbloccano, con Cervellati, Zani e Vivarelli che salgono in cattedra per un attacco pirotecnico, che produce 32 punti nell’ultimo quarto, più di quelli prodotti in tutte le restanti tre frazioni di gioco. La partita si decide negli ultimi possessi, con ancora alcuni errori di ingenuità in casa Vis che fortunatamente però non compromettono il risultato finale.

Prossimo impegno lunedì 21 in casa, al PalaPalestre, contro la Pallacanestro Reggiana.

Basket 2000 Reggio Emilia – On Power Caricento 58-63 (12-20, 27-25, 39-31)

On Power Caricento: Grazzi, Oseliero, Cervellati 9, Bianchi 6, Brilli 2, Vivarelli 8, Kekovic, Fiore, Verrigni 10, Mastrangelo 9, Zani 15, Gamberini 4. All. Spettoli