Under 13 Elite: prima sconfitta contro Forlì

Prima sconfitta per l’Under 13 Elite che si arrende in casa contro una squadra solida e imbattuta come Forlì.

Vis che parte forte e aggressiva fin da subito con una buona difesa e un serie di contropiedi che decidono il +2 di fine primo quarto.

Nel secondo periodo il copione si ripete, con Forlì che però tallona punto a punto, tanto che all’intervallo lungo gli estensi sono avanti di una sola lunghezza. Al ritorno in campo Forlì comincia a pigiare sull’acceleratore e la Vis molla le briglie: tanti errori sul pitturato e tante palle perse portano gli estensi a subire un parziale pesante e a finire sotto di 9 il terzo periodo.

La Vis si ritrova negli ultimi dieci minuti e prova a ricucire lo strappo, ma Forlì respinge puntualmente l’attacco di Ferrara, tanto da chiudere il match con un rotondo +10. Esce comunque a testa alta la truppa di Santi che se l’è giocata alla pari con una delle favorite del torneo, nonostante i tanti canestri sbagliati, che alla fine, hanno fatto la differenza.

Prossima gara sabato 12 novembre alle ore 18 a Cesenatico.

 

Vis On Power Caricento – BK Forlì 48-58 (16-14, 8-9, 12-22, 12-13)

Vis On Power Caricento: Salvi 2, Zanirato 14, Bonfà 2, Ebeling 12, Costa 2, Frigatti, Cavicchi 2, Chiesa, Fabbri, Tengue 5, Filippi 5, Merli 4. All. Santi

BK Forlì: Bassi 8, Maltoni 4, Bandini 14, Bellini 3, Spagnoli 11, Ceradi 7, Gheta 7, Rondi 2, Bacchilega, Guaglione 2, Ravalli, Guardigli. All. Santarelli