“Storia di Blu”. Uno spettacolo per sensibilizzare al problema della celiachia.

storia-di-blu_locandina

AIC Emilia Romagna è una Onlus che si occupa di Celiachia, il nostro impegno costante è quello di proporre sempre più servizi e attività a favore di tutti i celiaci, per migliorare la nostra quotidianità, sensibilizzando al contempo l’intera comunità sui temi legati alla celiachia e all’alimentazione senza glutine.

È proprio per informare e sensibilizzare quante più persone possibili che la nostra Associazione ha intrapreso un nuovo progetto, quasi una sfida: l’allestimento di uno spettacolo teatrale dedicato alle famiglie, all’interno del prestigioso Teatro Comunale di Ferrara, in programma l’8 gennaio 2017 alle ore 17.

L’idea è nata dal grande successo ottenuto dalla pubblicazione del libro per bambini “Storia di Blu, cambiare per tornare a volare”, scritto appositamente per AIC Emilia Romagna. Una favola per spiegare con chiarezza e leggerezza cosa sia la celiachia: una malattia che comporta dei cambiamenti di vita, che però si possono affrontare senza dover rinunciare al piacere della buona tavola né alle proprie passioni.

Per maggiori informazioni clicca qui o sul profilo Facebook