Under 13 Elite: successo inatteso

Un successo meritato e insperato quello dell’Under 13 Elite alla terza di campionato, che si è scontrata contro la quotata GS International Imola. Nonostante i pronostici a favore dei padroni di casa, i ragazzi di Santi hanno infatti espugnato Imola con uno scarto di ben 25 punti.

La gara inizia però in salita per gli estensi, parziale di 6-0 per i padroni di casa che partono concreti, fino a quando la Vis non piazza la difesa dei giorni migliori, innescandosi anche in attacco: 20-0 di break e sulla prima sirena lo score è 20-10 in favore di Ferrara. Anche nel secondo quarto il copione si ripete: ritmo alto e tanti contropiedi, frutto di una buonissima difesa; all’intervallo il risultato è 19-44 in favore degli estensi. Al rientro dall’intervallo lungo Ferrara non tira i remi in barca e riprende con contropiedi su contropiedi e difesa stretta su tutti gli imolesi, riuscendo ad incrementare ulteriormente il risultato fino al 32 a 61 di fine terzo quarto. È solo nell’ultimo periodo che la Vis, con tanto fieno in cascina, molla un po’ in difesa lasciando spazio a qualche iniziativa di troppo da parte di Imola.

La partita finisce con un rotondo +25: una bella iniezione di fiducia per Ferrara, in vista del prossimo importante impegno al Palapalestre sabato 5 novembre contro Forlì.

G.S. INTERNATIONAL IMOLA – ONPOWER CARICENTO 50 – 75 (10-20; 19-44; 32-61)

OnPower Caricento Ferrara: Salvi 2, Righini 2, Zanirato 17, Bonfà, Tripodo 2, Ziosi, Costa 2, Cavicchi 4, Fabbri 6, Tengueu 14, Filippi 16, Merli 10. All. Santi

under-13-elite