UNDER 20 REGIONALE: SECONDA VITTORIA

Seconda vittoria consecutiva per la Vis che batte sul campo di casa una solida Veni Basket 63-51.
Parte in salita la partita dei bianco blu che sin da subito si sono ritrovati a rincorrere, causa il cattivo approccio messo sul campo nel primo quarto. Nel secondo periodo però arriva la scossa: i ragazzi dei due coach Maione – Campi si svegliano e grazie all’ottima difesa e alla buona organizzazione d’attacco riescono a piazzare un parziale che fa cambiare l’inerzia del match. Nel terzo e nel quarto periodo la Vis grazie alla grande caparbietà messa in campo è riuscita a portare a casa una partita molto dura sia sul piano fisico che mentale. Da migliorare l’approccio mentale e le collaborazioni difensive.

Da segnalare infatti l’ennesimo infortunio. Nel secondo quarto distorsione alla caviglia per Panarese che si va aggiungere a Krylov (distorsione ginocchio) nella lista infortunati. Fermi anche Nativi, Trombini (influenza) e Castaldini (fermo da veti giorni per un infortunio a pollice). Insomma, periodo non proprio dei migliori dal punto di vista fisico.

Prossima partita domenica 23 ottobre alle ore 19 a Bologna contro il Pontevecchio.

Vis Basket Ferrara 2012 – Veni basket  63-51 (13-17, 23-11, 16-11, 11-10)

Vis Basket Ferrara: Baraldi 11, Liboni 8, Magri 11, Battaglia , Tamisari 15, Amadori 8, Panarese 4, Trombini M. 4, Barcaro , Campanella 2, Balboni. All.: Maione. Vice Campi