UNDER 18 ECCELLENZA: BUONI SEGNALI DALLA TRASFERTA DI REGGIO EMILIA

Esordio per la nostra Under 18 Eccellenza in quel di Reggio Emilia.
La squadra si presenta alla prima di campionato con soli due superstiti dell’annata precedente. La partita è fin dalle prime battute punto a punto, dove i nostri ragazzi mettono in campo tanta caparbietà e la voglia di provare a fare risultato in questo difficilissimo campo. Reggio Emilia risponde con tanta fisicità, condita da ottime percentuali dal perimetro. Nonostante questo i nostri ragazzi toccano anche il +6 a metà secondo quarto, per poi spegnersi negli ultimi due minuti e lasciare Reggio Emilia al comando durante la pausa lunga sul + 3. Gli ultimi due quarti continuano all’insegna dell’equilibrio, gli arbitri consentono un gioco nettamente più fisico, diminuendo il numero dei fischi. I nostri ragazzi tendono a ragionare di meno e a lasciarsi prendere dalla frenesia e a sprecare qualche pallone di troppo, non riuscendo a ricucire lo strappo e il finale punto a punto premia Reggio Emilia con il risultato di 69 a 66. I ragazzi escono sconfitti da questa trasferta, ma con la convinzione di potersela giocare con tutti, a patto di giocare con il piglio giusto per tutti i 40’ della partita, sia in attacco che in difesa.
Prossima sfida al PalaPalestre mercoledì 12 ottobre alle ore 20.00 contro Pontevecchio.

GRISSIN BON PALL. REGGIANA –  ONPOWER CARICENTO VIS 2008 69 – 66

Pallacanestro Reggiana: Salzano 3, Cipolla 6, Valenti 2, Dias 9, Bonacini 10, Degli Esposti 16, Zampogna, Bondioli 6, Cremaschi 4, Dell’Osto 9, Vigori 4. All. Menozzi.

OnPower Caricento: Vallesani ne, Franchella F. ne, Castaldini 2, Petroncini 10, Ghirelli ne, Natali, Mancini 6, Chemello 20, Zanirato, Kekovic 18, Drigo 6, Tidey 4. All. Franchella