NASCE ACCADEMIA VIS

La Vis 2008 corre a grandi passi verso una nuova stagione sportiva densa di novità. Dopo la definizione del roster della squadra Under 18 Eccellenza, i dirigenti stanno lavorando ad un progetto che possa far convergere le energie e le forze delle società della provincia e di zone limitrofe al fine di incrementare il movimento cestistico e per lavorare nel modo migliore sugli atleti più promettenti.

Il progetto, che avrà il nome di “Accademia Vis”, mira a creare sinergie tra la Vis 2008 e le società delle zone limitrofe. La collaborazione, il coinvolgimento e il mutuo scambio di interessi, servirà a diffondere la cultura cestistica, ma anche a fare in modo che i migliori prospetti possano crescere nelle migliori condizioni possibili.

La Vis 2008, che negli ultimi anni si sta sempre più distinguendo come principale realtà provinciale e sta cominciando a far conoscere il nome di Ferrara nel mondo nazionale della palla a spicchi, ha già attivato due importanti collaborazioni con Modena e Molinella, società che con la collaborazione della Vis 2008, parteciperà a tutti i campionati Eccellenza organizzati dalla Fip.