“RIUSCITO IL TORNEO CARICENTO”

Sabato 21 maggio e Domenica 22 maggio si è svolto, presso il Palapalestre di Via Tumiati, il 2° Trofeo Caricento, riservato alla categoria U13.
Sei le squadre partecipanti, divise in due gironi.
Il pomeriggio del sabato e la mattina della domenica si sono disputate le qualificazioni, la domenica pomeriggio, invece, le finali hanno visto il delinearsi della seguente classifica:
1° Cestistica Argenta
2° Basket Village
3° Polisportiva Masi
4° Vis Vitaldent-Caricento
5° Veni Basket
6° Benedetto Cento

Purtroppo inizio col piede sbagliato per i giovani di casa Vis, che hanno dovuto cedere alla formazione di Granarolo col punteggio di 40-59, abbandonando subito la possibilità di disputare, il giorno seguente, la finale 1°-2° posto. Vincendo con Veni Basket per 58-40, i giovani biancoblu, hanno chiuso la giornata di sabato col sorriso. Purtroppo la ciliegina sulla torta non è arrivata domenica: la finale 3°-4° posto è stata vinta dalla Pol. Masi per 65-59.
Durante le premiazioni D-fender, azienda che produce dispositivi di protezione, ha consegnato un paradenti su misura come premio al miglior giocatore (Dal Pozzo di Cestistica Argenta).
Week end trascorso all’insegna del buon basket, dello sport pulito, vissuto con la freschezza, l’ingenuità, la voglia di far bene, ogni tanto anche sbagliando, la passione, il sudore e l’energia dei dodicenni.
Un applauso a tutte le squadre partecipanti e ai nostri giovani atleti: Zaghi Edoardo, Sfarzi Giacomo, Zanirato Giovanni, Vergnani Giovanni, Cristofori Pietro, Galliera Ricci Filippo, Gentili Riccardo, Susanni Nicola, Govoni Riccardo, Bergamini Andrea, Checchi Lorenzo, Pizzo Pietro, Magri Riccardo, Berveglieri Leonardo.