Torneo ICOS Ferrara

Il Torneo ICOS di minibasket per la categoria “scoiattoli” (nati 2007-2008) si è svolto di sabato 14 maggio presso il Palapalestre di Ferrara. A contendersi il trofeo sono state le squadre di VITALDENT-CARICENTO, METEOR Renazzo, BASKET ACCADEMY Mirabello e PINO DRAGONS Firenze. Le prime semifinali tra VITALDENT-CARICENTO e BASKET ACCADEMY hanno visto i giovani “scoiattoli” ferraresi imporsi agevolmente con il risultato di 18 a 6 vincendo tutti i sei tempi a disposizione; stesso andamento a senso unico per la seconda semifinale tra METEOR Renazzo e PINO DRAGONS Firenze 6 a 18 a favore dei mini-cestisti fiorentini. A seguire la Finale per il terzo e quarto posto ha visto prevalere nettamente METEOR Renazzo contro BASKET ACCADEMY per 18 a 6 mentre si è meritatamente aggiudicata il Trofeo ICOS la squadra dei PINO DRAGONS Firenze sui padroni di casa VITALDENT-CARICENTO con il punteggio di 18 a 6.
Al termine di ogni Finale la VIS 2008 ha invitato tutti i partecipanti a condividere un “terzo tempo” facendo merenda tutti insieme nell’autentico spirito del fair play che ha contraddistinto tutta la manifestazione. Gli istruttori di casa VIS, Nicola Susanni, Caterina Franchini e Antonella Collini hanno presentato per l’occasione una formazione composta da più bambini provenienti dai tanti centri minibasket VIS 2008 presenti in città delle scuole Guarini, S.Vincenzo, Pascoli, A.Costa, del CUS Ferrara e della PGS Don Bosco Ferrara. “È stata un’esperienza bellissima!” hanno dichiarato i mini atleti estensi, “peccato solo per questi dragoni per adesso…ancora più forti di noi…..ma il prossimo anno li batteremo con l’aiuto dei nostri allenatori”
Ecco i dodici scoiattoli di casa VIS protagonisti al torneo:
Marco Susanni, Tommaso Egentini, Francesco Pampolini, Filippo Morea, Enrico Silvestri, Leonardo Dossi, Sebastiano Ciaccia, Francesc De Luca, davide Ravenna, Stefano Pepe, stefano Samaritani, Matteo Battaglio