Grande soddisfazione per i ragazzi dell’Under 13 Elite

U 13 EL Trofeo Emilia Romagna Girone Verde

Lunedì 18 aprile 2016

Vitaldent/Caricento vs Argenta 82 – 77
(27/13 – 19/16 – 11/24 – 24/22)

Zaghi, Sfarzi 4, Zanirato 12, Vergnani, Cristofori 14, Galliera Ricci 19, Menegatti 12, Susanni 3, Checchi 4, Pizzo, Berveglieri 4, Martinelli 14.
All. Franchini / Vice Castaldi.

Grande soddisfazione per i ragazzi dell’Under 13 Elite che lunedì, al Palapalestre, hanno incontrato la temuta corazzata di Argenta.
Avversari usciti sempre vincitori da tutti gli scontri precedenti: sia in campionato, che al torneo 3c3, che nella fase di andata del Torneo Emilia Romagna.
Questa volta l’approccio alla partita è stato ottimo fin da subito.
Concentrazione e determinazione, grinta e nervi saldi hanno fatto si che fossero i nostri ragazzi a dettare legge sul parquet per i primi due quarti.
All’intervallo un buonissimo +17 (46-29) ha portato un po’ di respiro ma Argenta, squadra pronta, aggressiva, che non molla mai nemmeno un secondo, si è presentata, dopo la ripresa, più grintosa e determinata di prima per ribaltare il risultato. Vissini in grande difficoltà sul pressing avversario, ma giusto un paio di assestamenti ed ecco di nuovo azioni in contropiede, una difesa abbastanza solida e, soprattutto, tanto cuore e coraggio.
Gli ingredienti giusti per “acciuffare” quel foglio rosa che tanto i nostri ragazzi si sono meritati! Segno di un vero gruppo che sta sicuramente crescendo e col quale è un piacere lavorare! Bravi ragazzi!
Ora testa a mercoledì 20 aprile contro Vignola.