Niente di fatto contro Rimini

U 13 EL girone B
Domenica 24 gennaio 2016
Vitaldent/Caricento vs Insegnare Basket Rimini 43 – 53
(13/12 – 12/14 – 10/12 – 8/15)
Zaghi, Sfarzi 4, Vergnani, Cristofori 8, Galliera Ricci 6, Menegatti 8, Susanni, Bergamini, Checchi 8, Pizzo, Berveglieri 2, Martinelli 7.
All. Spettoli / Vice Franchini.

Sul parquet del Palapalestre, domenica mattina, la zampata che tutti speravamo non è arrivata.
Purtroppo Insegnare Basket Rimini si è presentata più organizzata rispetto a noi, agguerrita come all’andata (finì 43-33 per i riminesi), con un paio di giocatori di talento, e sicuramente più pronti di noi fisicamente, che ci hanno messo in difficoltà.
Ciò non toglie che per ben tre quarti e mezzo la partita sia stata molto equilibrata: Vis +1 a fine primo quarto, -1 all’intervallo, 35-38 a fine terzo quarto, per arrivare sul 40-45 al 35’. Purtroppo qualche canestro sbagliato in area nei momenti decisivi, scesi alcuni giocatori per 5 falli, un paio di passaggi non precisi, hanno dato modo agli avversari di punirci e chiudere sul finale a 10 punti di distacco.
Rispetto ai primi mesi di lavoro si è vista una Vis più agguerrita, una difesa più solida e buone scelte di tiro che rendono la sconfitta meno amara. Ora si attende una buona prova corale contro Imola, e, speriamo, un foglio rosa che possa portare il sorriso ad un gruppo di ragazzi che se lo meriterebbe davvero!!!

Prossimo appuntamento domenica 31 gennaio contro G.S. International Basket alle ore 11.15 presso Palestra Ravaglia, Via Kolbe 3, Imola.