un altro foglio giallo

Campionato Under 20 regionale
8^ giornata – Girone C
Ferrara, martedì 12 gennaio ’16
VITALDENT CARICENTO – ASD BENEDETTO 64-67
Parziali: (12/19 – 13/14 – 16/19 – 23/15)
Tabellini: Balboni T., Campanella 8, Baraldi F. 15, Magnanini 1, Fogli 2, Vecchiattini 10, Raimondi, Krylov 20, Filieri 1, Balboni G. 4, Bellini, Battaglia 3. All Griffo, Ass. Po
Termina con un altro foglio giallo il girone d’andata degli Under 20 Regionali della Vitaldent Caricento allenati da Griffo e Po. Contro il Benedetto Cento non è bastato un quarto periodo giocato con l’intensità di Persiceto, per ribaltare lo svantaggio e portare a casa la vittoria. Inizio problematico si fatica a limitare Pederzini e gli ospiti allungano subito, con il primo quarto che vede gli ospiti avanti 19 a 12. Nel secondo periodo la gara è equilibrata, e all’intervallo Cento è avanti 33 a 25.
Coach Griffo negli spogliatoi sprona i ragazzi ma purtroppo nel terzo periodo uno scatenato Pederzini realizza da tutte le parti e gli ospiti chiudono avanti di 11. Nell’ultimo periodo però i nostri ragazzi sciolinano la prestazione di Persiceto alzando l’intensità difensiva e iniziano a recuperare punto su puto lo svantaggio, fino al finale punto a punto dove alcune decisioni arbitrali assieme ai soliti errori di conclusione e i troppi tiri liberi sbagliati vanificano la rimonta e al suono della sirena arriva così un’altra sconfitta per 64 a 67.
La squadra continua a sprazzi a giocare da grande, ma i miglioramenti individuali e di squadra vanno sempre più migliorando e questo porta a sperare in un girone di ritorno che possa essere molto soddisfacente.