Giornataccia per la truppa Under 18

Campionato Under 18 Elite
V giornata andata.
Ferrara, Palapalestre “Padre John Caneparo” – Domenica 15 novembre 2015
Vitaldent Caricento Vis 2012 Fe – Pol.Masi Casalecchio di Reno 41 – 62
(parziali 10-16/ 22-30/ 32-52)
Vis 2012:
Tamisari 12, Amadori 7, Rossi 6, Nativi 3, Volpin 3, Stella 3, Barcaro 2, Grandi 2, Baraldi 2, Magri 1. All.Pellegrini M. Vice Maione F.
Giornataccia per la truppa Under 18 del dinamico duo Pellegrini-Maione in questa fredda domenica sera al Caneparo: Masi Casalecchio maramaldeggia sui nostri ragazzi, a corto di fiducia e mai aiutati dalla buona sorte.
Masi non ruba nulla sia ben chiaro, è squadra che corre, gioca in stile playground (detto con ammirazione) e quando serve pressa bene a tutto campo e si rifugia a zona, vista anche la scarsissima vena offensiva dei nostri ragazzi.
Eppure l’impressione è di una gara alla nostra portata ma solo nel primo tempo manteniamo il contatto nel punteggio pur giocando sempre ad inseguire.
Costruiamo anche buoni tiri, girando bene la palla in attacco ma oggi non facciamo canestro e le nostre bocche da fuoco hanno polveri molto inumidite. In difesa saremmo anche decenti ma come al solito perdiamo tanti palloni nella nostra metà campo e concediamo troppi contropiede.
Tami, Ama e Dere ci provano con più convinzione ma è in generale una serata storta del gruppo intero, nonostante ampie rotazioni e tutti a referto.
Serve reagire, la questione non è tecnica ma mentale, di convinzione, di credere nei propri mezzi, nonostante la sfortuna, nonostante le assenze.
The Iceman
(statistiche gentilmente fornite da Big George Ama sr.)