Vis campione

UISP Bologna Under 17 invernale – Finale

Ferrara – Palestra Dosso Dossi – mercoledì 6 maggio 2015

VIS 2008 FERRARA – GRANAROLO BASKET VILLAGE 67 – 45

Parziali: 14/12 – 13/8 – 14/15 – 26/10

Vis 2008 Ferrara: Dioli 19, Amadori 14, Stella 9, Liboni 7, Baraldi 6, Magri 5, Balboni 3, Barcaro 3, Trombini 1, Filieri, Grandi, Battaglia.
All.re Maione F. – Vice all.re Benetti S.

Campioni Uisp Bologna 2015 !
Al PalaCesare assistiamo al primo importante traguardo stagionale della truppa Vis under 17 sapientemente condotta dal duo Maione-Benetti.
Contro Granarolo, ancora loro (ormai Dioli e Papa si vedono più sui campi da basket che in classe), non offriamo certamente la nostra migliore prestazione, vuoi per le insicurezze date dall’assenza dei frombolieri Tatu e Tami (che ovviamente contiamo di riavere per gara 1 dei playoffs di sabato), vuoi per la gagliarda prestazione dei nostri avversari, certamente meno dotati tecnicamente ma capaci di buttarsi con entusiasmo nella tenzone.
Ma alla fine i ragazzi sono stati capaci di scrollarsi di dosso la tensione e con un ultimo quarto finalmente “da Vis” portiamo a casa l’agognato trofeo alzato a fine gara dal Capitano, c’è solo un Capitano, Big Edo Barcaro (autore del suo unico canestro su azione grazie ad un generoso autocanestro nel primo quarto…).
Pippoinzaghi Dioli produce 13 points nell’ultimo parziale e decide di chiuderla lì, nonostante la sfida nella sfida con un ottimo Papa (2 bombe a referto per il talento bolognese), ben coadiuvato dal solito instancabile Ama; bene in precedenza anche il resto del team, in una gara di fatto sempre condotta ma con margini risicati (Granarolo a meno uno a metà terzo quarto) con la batteria dei “piccoli” a portare fieno, Star, Libo, PippoMagri, BaraRambaldi ed i “lasagnoni” a sbuffare sottocanestro.
Vincere fa sempre bene, è bu

The (broken) Iceman