un triste epilogo

Domenica 19 Aprile – Palapalestre Esordienti Competitivo VIS 2008 – GRANAROLO BASKET VILLAGE

Dopo il netto successo ottenuto nella partita di andata, la VIS 2008 ritrovo sul proprio cammino l’ostica formazione Bolognese del Granarolo Basket Village.
Si inizia subito su buoni ritmi e le azioni d’attacco dei nostri ragazzi, mettono in difficoltà la difesa avversaria.
I primi tre quarti si caratterizzano per un “effetto elastico” che vede la VIS partire sempre forte per poi subire parzialmente la rimonta del Basket Village. Alla fine del terzo quarto il punteggio è di 27-21 in favore della VIS.
Nell’ultimo quarto il gioco degli ospiti si fa particolarmente duro, con scontri corpo a corpo anche con palla lontana. Un atteggiamento cui non siamo molto abituati e che probabilmente condiziona la fluidità del nostro gioco. La manovra diventa meno corale e questo facilita la rimonta del Granarolo, che proprio nei secondi finali riesce per la prima volta a mettere il naso davanti. Dopo un nostro canestro che ci riporta in vantaggio, subiamo quello decisivo degli ospiti. Un tiro libero proprio allo scadere, fissa il punteggio finale sul 34-32.
Triste epilogo di una partita giocata ancora una volta bene dai nostri ragazzi ma che ci sfugge per alcune disattenzioni, soprattutto in fase d’attacco.