squadra vincente

Campionato Under 17 regionale – Girone F – fase a orologio

Ferrara, Palapalestre “Padre John Caneparo” – domenica 26 aprile 2015

VIS 2008 FERRARA – BENEDETTO 1964 CENTO B 68 – 37

Parziali: 18/12 – 21/12 – 18/6 – 11/7

Vis 2008: Ebeling 19, Stella 10, Magri 8, Barcaro 7, Amadori 5, Baraldi A. 5, Dioli 4, Liboni 4, Trombini 4, Filieri 2 , Grandi. – All.Maione F. – vice Benetti S.

Ultimo giro dell’orologio, la Vis “NandoMone” ospita la Benedetto già decimo quarto ora 1964 versione B (aka nati 98).

Vis col secondo posto in saccoccia ed in attesa di affrontare nei playoffs la prima del girone modenese, Cento presentatasi al Caneparo a ranghi ridotti e con le rotazioni ridotte all’osso.

E’ l’occasione giusta per perfezionare quelle alchimie tecnico-tattiche necessarie a crescere (…e a vincere contro Modena, magari…) e dare ampio spazio a tutti i ragazzi: gara sonnacchiosa in avvio, come sempre la domenica mattina e Cento che con buon lena riesce a rimanere in contatto.

Girandola di cambi, la Vis cerca di alzare il ritmo, Ama e Libo portano energia e Tatu comincia a mettersi in proprio inchiodando a canestro due volte nel secondo quarto.

Onestamente gara sempre in ghiaccio ma nel secondo tempo The Coach pretende maggiore applicazione difensiva, si rivede un buon pressing a tutto campo e per Cento il canestro diventa una chimera (13 punti in tutto nel secondo tempo).

Punti molto ben distribuiti in casa Vis, con Star e Magri a riproporre buone soluzioni in attacco, Big Barcaro ed il Tromba a fare la voce grossa in post basso.

Bene così, dopo Gallo era importante tornare in fiducia perchè non è finita qui.

The (broken) Iceman