bella gara con cento

GARA del 16 aprile ‘15
Campionato Esordienti Ferrara Seconda Fase

VITALDENT-CARICENTO – GHELFI CENTO : 45 – 44
Parziali: (14-14) (4-18) (12-10) (15-2)

BERGAMINI 6 ; CHECCHI 6; TORRISI 4; SUSANNI 4; GUZZINATI; GIOMBI 6; VOLTA 2; RICCI G. 2; SERESINI; TREVISANI 8; COSTA 5; ALOSI 2
Allenatore: Nicola SUSANNI vice: Francesco Panzera

Ancora una gara molto altalenante e combattuta per i ragazzi della VITALDENT-CARICENTO di Susanni e Panzera che riescono a recuperare un risultato positivo malgrado un secondo quarto “disastroso”. Primo e terzo quarto in grande equilibrio e rimonta giocata all’ultimo secondo che strappa un importante vittoria. Gara che francamente sembrava compromessa all’intervallo per un inspiegabile crollo di concentrazione nel famigerato secondo quarto che mandava le squadre in spogliatoio con un eloquente 18 – 32. Cambi di quintetti nel terzo e nell’ultimo quarto e tanta determinazione hanno fatto girare la gara a favore dei ferraresi portando negli ultimi istanti il sorpasso decisivo dalle mani di Torrisi. Panchina tutti in piedi e grida liberatorie!
Già lunedì prossimo, 20 aprile la squadra affronterà un derby molto sentito con i pari età della Scuola Basket Ferrara, che deciderà se il gruppo può aspirare o meno a candidarsi per il titolo di Campioni Provinciali di Ferrara per l’anno. Si parte con una gara di andata persa di 6 lunghezze.