una brutta sconfitta

Campionato under 14 élite

Pala Palestre Ferrara

Sabato 21 / 03 / 2015

Vitaldent Caricento vs Scuola Basket 54 a 87

Parziali : 14 a 28 ; 18 a 28 ; 10 a 19 ; 12 a 22 .

Partita di ritorno contro la Scuola Basket.
I nostri ragazzi attraversano , da almeno un paio di settimane, un periodo non facile, deconcentrati e affaticati stanno letteralmente arrancando e in palestra tutto questo è evidente, se poi aggiungiamo che contro questa selezione non siamo mai riusciti ad esprimerci a buoni livelli, la prestazione ne potrebbe risentire.
Gli allenatori, durante tutta la partita, hanno provato, insistito e rincorso caparbiamente l’attenzione dei ragazzi, ma obbiettivamente senza mai riuscire a scalfire l’impenetrabile corazza indossata.
In panchina e negli spogliatoi il capo chino e lo sguardo a fissare il pavimento erano chiari segnali di quello che di li a poco si sarebbe potuto assistere.
Pronti via si parte, come nelle peggiori delle ipotesi la realtà supera la fantasia, sconsolatamente dopo appena tre minuti volgendoci verso il tabellone questi sentenzia 19 a 3, peggio di così era difficile pronosticare.
Dalla panchina si prova di tutto, cambi, indicazioni e strigliate, veramente nulla serve a rianimarli da questo torpore mentale che sta rendendo irreversibile il destino oramai scritto.
La sirena di fine partite conclude una delle pagine più buie di questo campionato, il lavoro che attende in palestra per i prossimi mesi è ancora più lungo e faticoso, il conforto è dato dall’atteggiamento sempre positivo dei nostri allenatori che hanno ben chiaro come e dove lavorare.
Noi continueremo a supportare i nostri ragazzi in questa palestra anche di vita, certi di vederli crescere come atleti e come uomini.
Vorrei fare una menzione ai genitori seduti sugli spalti , malgrado quello di cui sono stati ingiustamente accusati nelle passate edizioni di questo derby , hanno tenuto una condotta esemplare e di insegnamento per tutti i detrattori.

Questi i tabelloni:
Benetti 6 , Cavara 5 , Mauri , Vivaldi , Bacilieri 7 , Tuccillo 10 , Rega 9 , Golfieri 2 , Tongue 10 , Veronesi 2 , Sisti 3 , Baraldi .