ancora imbattuta la v nera di bologna

Campionato under 14 élite

Palestra Porelli Bologna

Sabato 21 Febbraio 2014

Virtus Bologna vs Vitaldent Caricento 91 a 52

Parziali 16 a 10 ; 27 a 13 ; 17 a 10 ; 31 a 19 .

L’allegra brigata dell’under 14 élite affronta l’impegnativa trasferta contro i temibili avversari della Virtus Bologna.
Si narra che qualche ragazzo, del quale volontariamente ometteremo le generalità, ad un certo momento del trasferimento abbia chiesto ai compagni:
“Hei bel ma oggi contro chi giochiamo”
Risposta: “Virtus”
“Bene” commento finale di questo simpatico siparietto “ allora si fa poca macchina”
Ma come, dobbiamo incontrare una delle selezioni più titolate e non ne siete intimiditi!?
Ma in cosa vi state trasformando?
Giunti nel tempio storico un po’ di effetto lo abbiamo avvertito, gigantografie di volti, trofei e formazioni tappezzavano il palazzetto, si intuiva che qualche capitolo della storia del basket era da loro stato scritto, ma i nostri avevano altro per la testa, zaini a terra e sono già in divisa, hanno voglia di pestare, toccare, provare, giocare, perché il tutto è fatto per quello scopo.
Tante o troppe assenze rendono i nostri quintetti sempre un po sperimentali ma, abilmente telecomandati dai nostri Coach, proviamo sempre piacere nell’ammirare le loro gesta.
Contro la Virtus l’occasione era buona per verificare se le abilità cercate in palestra erano assimiliate, controllare se i nuovi pezzi montati facevano girare più veloce il motore, insomma una vera e propria prova al banco.
Nell’analizzare i freddi numeri si noterà come i padroni di casa abbiano allungato di circa dieci punti a quarto, ma questo non tragga in inganno sminuendo in qualche modo la prestazione dei nostri ragazzi che non sono mai parsi domi e che anzi, al contrario, in alcuni frangenti hanno giocato assolutamente alla pari degli avversari, costretti a correre per tutta la partita.
Non possiamo che essere complessivamente soddisfattti anche considerando che atleti risultavano non perfettamente in forma anche a causa di postumi influenzali.
Qualche biricchino ci ha fatto stropicciare gli occhi e sorridere di stupore alimentando il desiderio di vedere questi monelli nuovamente in azione.
A fine partita sinceri e vicendevoli complimenti hanno incorniciato una giornata che mai è sembrata un lunedi , i nostri ragazzi consapevoli e follemente convinti, noi a sistemare i capelli scompigliati da questo nuovo vento.
Noi siamo la VIS, contro bisogna sudare.

Questi i tabellini:
Cavara , Mauri 2 , Vivaldi , Tuccillo 7 , Rega 4 , Golfieri 3 , Tongue 5 , Veronesi 6 ,
Feola 10 , Sisti 15 , Baraldi .

Allenatore Pellegrini