Trasferta difficile a Rimini

Rimini, 13/12/14

U17 Ecc

Rimini – Vitadent/Caricento 77-59 (23-22 23-13 10-17 21-7)

Vitaldent Caricento: Brilli 6, Rossi, Verni, Mastrangelo 11, Fiore 3, CAselli, Grazzi 7. Nativi 2, Oseliero 6, Bianchi 3, Cervellati 11, Vivarelli 10. All. Franchella, Castaldi

Trasferta difficile per i Ferraresi ospiti di Rimini Crabs che viene da un periodo positivo in cui ha fatto eccellenti “vittime”.
La partita inizia subito con grande intensità e ritmo e non sono certo le difese a fare la voce grossa, i ragazzi di coach Franchella prendono subito le misure alla gara e grazie ad ottime collaborazioni in attacco e a repentini contro piedi innescati dalla voglia comunque di lottare su ogni pallone chiudono il primo quarto in sostanziale parità. Il secondo quarto vede i padroni di casa mischiare le carte in difesa e bagnare le polveri dei ferraresi che segnano soltanto 13 punti nel parziale. Al ritorno dal riposo lungo sarà la vis a mostrare più determinazione e ricuce il distacco portandosi addirittura avanti di 3 lunghezze. Il grande dispendio di energie e la tenuta mentale vacillante porterà nel ultimo periodo a incassare un parziale che alla fine dirà + 18 ma che a dover di cronaca è frutto del ultimo scellerato periodo di una partita se no giocata alla pari.