TERZO POSTO PER LA VIS AL MEMORIAL LIPPI

L’under 17 eccellenza della Vis 2008 ha disputato nella giornata di venerdì 12 settembre il Memorial Lippi, organizzato dalla Cestistica Argenta. Le squadre invitate erano, oltre ai vissini e ai padroni di casa la Virtus Padova e l’Aurora Jesi.
La Vis ha affrontato nella prima partita la Virtus Padova. Partita sempre in equilibrio, con i ferraresi ad aprire i giochi con un buon parziale di 5-0, prontamente ribattuto dai padovani con un controparziale di 10-2. La partita si snoda sui binari dell’equilibrio per tutta la sua durata, con la Vis che alterna buone giocate ad altre di eccessiva fretta. Si arriva così ad un finale in volata che premia i veneti, vittoriosi per 61-54. La finale del pomeriggio per il terzo posto vede la Vis contrapposta ai marchigiani di Jesi. I vissini partono male,parziale di 10-2 per Jesi, ma rientrano prontamente, arrivando nel secondo quarto anche sul +13. Un calo di concentrazione e scelte affrettate li manda però all’intervallo sopra di 2. Il terzo quarto si apre con la Vis che trova buone soluzioni in attacco ma molle in difesa. Solo da metà della terza frazione una decisa sferzata porta i ferraresi ad allungare fino al +28, per poi chiudere il match sul punteggio di 88 a 65.
Da segnalare l’esordio in maglia Vis di Marco Brilli, giovane del 98 preso quest’anno dalla Campania, dopo aver militato l’ultimo anno nelle fila della Viola Reggio Calabria.