U17R – Forza ragazzi mai demordere “quis audet vincit”

UNDER 17 REGIONALE – GIRONE F

5^ giornata
16/11/2014 ore 18
San Pietro in Casale

Veni San Pietro in Casale 55 – 48 Vis 2012 Caricento Vitaldent
(15-9, 12-11, 20-7, 8-21)

Quinto referto giallo consecutivo per i ragazzi targati Vis 2012, ancora alla ricerca della prima gioia in questo difficile campionato regionale. Avversari di giornata i padroni di casa di San Pietro in Casale, formazione più che dignitosa con un paio di individualità da tenere d’occhio. L’inizio vede i ragazzi allenati dai coach Griffo/Panzera tenere bene il campo, purtroppo qualche rimbalzo d’attacco di troppo concesso agli avversari (vero cruccio lungo tutta la partita) scava il primo solco, poi confermato anche nel secondo parziale e così si va negli spogliatoi con il punteggio di 27-20 a favore dei padroni di casa. Nella ripresa il copione non cambia, troppi rimbalzi d’attacco lasciati agli avversari, troppe amnesie difensive e così si arriva in un amen al -20. Come spesso accaduto nelle altre partite, sull’orlo del baratro i ragazzi si ricompattano e tirano fuori l’orgoglio: pressione difensiva e ottime iniziative di capitan Krylov riducono notevolmente il passivo e si arriva agli ultimi secondi di partita con il grande rammarico di non averci provato prima. Nota bene, da tenere in considerazione: la partita è stata persa di 7 punti e i ragazzi avranno sbagliato non meno di 15 tiri liberi…
Prossimo appuntamento giovedì sera tra le mura amiche del Pala DossoDossi, avversario la Matilde Bondeno, unica altra formazione del girone ancora al palo.

Tabellino: Biolchini 2, Battaglioli, Benedetti, Rotini 1, Fabbri, Checchi 9, Krylov 19, Taddia 2, Raddi 9, Bellini 2, Sicuranza 4. All.ri: Griffo/Panzera.