Il discorso di Filippo Bertelli del 6 novembre

Di seguito il discorso pronunciato dal presidente Filippo Bertelli durante la conferenza stampa di giovedì 6 novembre presso l’Hotel Europa di Ferrara.
“Eravamo qui poco più di un anno fa per parlare dei progetti Vis. Lasciatemi dire che se mi guardo indietro e do un’occhiata a quest’anno trascorso mi sento profondamente orgoglioso. È stato un anno pieno di emozioni ed i traguardi che mi ero prefissato con il mio staff ed il mio consiglio sono stati raggiunti in pieno. Siamo qui per presentare due nuovi sponsor che hanno deciso di affiancare il nostro progetto. Vi presento quindi Vitaldent (dott. Francesco Angelelli) e Caricento (dott. Carlo Alberto Roncarati, dott. Ivan Damiano e dott. Carlo Malaguti), che da oggi saranno ufficialmente main sponsor delle giovanili Vis. Oltre a loro, con cui avremo modo di parlare a breve, ringrazio tutti gli sponsor che sono qui e coloro che non hanno potuto presenziare ma che fanno si che la Vis possa procedere con “il vento in poppa”, tra cui Cuorverde (Federico Fugaroli), sponsor ufficiale delle giovanili, ICOS (Ing. Riccardo Maiarelli), main sponsor per la squadra senior, Geotech (famiglia Rizzati), Salvi Frutta (Giuseppe Salvi), Rossi Ricambi (famiglia Rossi), Gambale Tegole (famiglia Gambale), PatFrut (Michelangelo Bassi e Danilo Pirani), Casolari Costruzioni (Nicola Casolari), Albanati Impianti (Romano Albanati), Rachini Srl (Roberto Rachini), Studio Tecnico Ing. Paolo Magri, Lodi Costruzioni (famiglia Lodi), Farmacia MAGA (dott. Alessandro Zanella), GROUPAMA Ass.(Edoardo Franchella), Life (Ing. Sergio Tralli), Magyar (Pietro Polizzi), Trasporti La Valle (Mimma La Valle e Paolo Pastorello), Ristorante L’Archibugio (Nazzareno Campana), Bagno Kursaal (Ghedini e Tosi), Ditta Fabbri (Leonardo Fabbri), VM di Andrea Veronesi e Anna Teresa Maini, Ortopedia S.Anna (Grazzi Srl), Edil Team (Claudio Bandiera e Federico Boselli), Immobiliare Diamante ( Luigi Bertelli), Ristorante Le Querce (Carlo Marsili e Gaetano Macciocchi), Defender di Giorgio Vincenzi, Ristorante trattoria I Tri Scalin (F.lli Zanirato), Panificio Cappelli (Giorgio Cappelli), Pastificio Ricci (Renzo Ricci), Macelleria Brugnati (Alessandro Brugnati) e Pescheria Manfrini (F.lli Manfrini).”
“Ringrazio l’Assessore Simone Merli, oggi qui presente, che sta lavorando in maniera seria ed organica e l’Assessore Roberto Serra che ci ha ospitato all’Hotel Europa. Per la prima volta nella storia della nostra giovane società abbiamo tutte le categorie giovanili ed un progetto serio per esse. Il primo passo di questo progetto è stato quello di rivoluzionare la prima squadra. Quest’anno la Vis ICOS di Promozione è rappresentata da una squadra composta quasi esclusivamente da giovani atleti delle categorie Under 17 ed under 19. La nostra precisa volontà è che i ragazzi facciano esperienza.”
“Avevamo parlato di foresteria e adesso è realtà. Abbiamo una struttura organizzata che funziona, degna del suo nome, in cui ospitiamo tre ragazzi provenienti da fuori Ferrara, da altre realtà italiane.”
“Il nostro progetto con la Pallacanestro 2011 va avanti. Ne sono prova le giornate che organizziamo per alcune partite “casalinghe” della Mobyt, quando riempiamo un’intera “curva” del Pala Hilton Pharma con i nostri bambini e ragazzi che sono li a “fare il tifo” e a divertirsi in modo sano.”
“Abbiamo aperto nuovi centri di minibasket ed abbiamo in progetto di aprirne altri per allargare il bacino di utenza di questo meraviglioso sport che ci porta tutti ad essere qui. Avremo la possibilità, grazie agli sponsor, al consiglio ed allo staff, di pianificare tutto questo per crescere ancora insieme. Un passo alla volta, come abbiamo sempre fatto …. Un grazie di cuore a tutti …..”